26 Aprile 2024

21:00

Queen at the Opera

“Queen at the Opera” è uno spettacolo rock-sinfonico che si ispira alle canzoni dei Queen e Freddie Mercury e che ha debuttato con un tour internazionale nel 2015, ottenendo applausi e sold out in modo costante e travolgente negli anni passati. Lo show torna a Brindisi, nel Nuovo Teatro Verdi, venerdì 26 aprile (ore 21).

Un ritmo sincronizzato dei piedi come un battito cardiaco è quello che i Queen avevano promesso con il motto “We will rock you”: più di 40 artisti sul palco per uno show nel quale il pubblico è protagonista di un’esperienza unica. Registri vocali lirici ampi delle voci soprano si combinano al rock graffiante, arpeggi della chitarra elettrica si integrano con la dolcezza degli archi, mentre si armonizzano le voci dei cantanti, Luca Marconi, Valentina Ferrari, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri e Giada Sabellico.

Classici indimenticabili e senza tempo come “We are the champions”, “Barcelona”, “Bohemian rhapsody”, “We will rock you”, “The show must go on”, “Radio ga ga”, “A kind of magic”, “Under pressure” e “Another one bites the dust”, saranno protagonisti assoluti dello show diretto dal M° Isabella Turso, nel quale il pubblico sarà parte integrante di un’esperienza unica. Uno spettacolo di rilievo artistico e culturale che rende omaggio alla band londinese che ha fatto la storia, in cui si incontrano la musica sinfonica e il rock, la delicatezza degli archi con i riff della chitarra elettrica. A dare ancora più pathos alla scena un suggestivo visual show, che emozionerà e coinvolgerà a pieno il pubblico.

Una proposta artistica per un pubblico in un percorso che omaggia drammaturgia contemporanea, capolavori del Novecento e classici della storia del cinema e della letteratura. Un cartellone ricco di stelle del teatro nazionale che portano in scena produzioni aperte a una profonda riflessione sul tempo d’oggi. Un viaggio artistico che intreccia generi e visioni.