BANDO pubblico per audizione “ORCHESTRA DEL NUOVO TEATRO VERDI DI BRINDISI”

Di seguito il bando per audizioni pubbliche per giovani musicisti – tra 18 e 38 anni di età – interessati a perfezionare la propria formazione e le proprie competenze all’interno di una orchestra sinfonica. L’Orchestra si propone di realizzare un percorso di alta formazione professionale, quale momento di specializzazione, crescita e sperimentazione.

L’Orchestra darà vita alla prima stagione sinfonica del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi che inizierà con il Concerto di Capodanno dell’1 gennaio 2023 per proseguire con ulteriori n. 4 concerti fino al mese di aprile 2023.

Le domande dovranno attenersi, a pena di esclusione, alla regolamentazione riportata nel bando.

Le domande di partecipazione alle audizioni, corredate di ogni altra documentazione richiesta, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 di domenica 13 novembre 2022 nella seguente modalità:

La domanda dovrà essere inviata attraverso modulo da richiedere via email al suddetto indirizzo dell’orchestra. I soggetti interessati alle audizioni – che si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre prossimi – saranno valutati da una commissione artistica di comprovata esperienza professionale.


BANDO PUBBLICO PER AUDIZIONE “Corso di formazione orchestrale per la costituzione dell’Orchestra del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi per l’anno 2023

Una proposta artistica per un pubblico in un percorso che omaggia drammaturgia contemporanea, capolavori del Novecento e classici della storia del cinema e della letteratura. Un cartellone ricco di stelle del teatro nazionale che portano in scena produzioni aperte a una profonda riflessione sul tempo d’oggi. Un viaggio artistico che intreccia generi e visioni.