Trasformiamo il tuo 5 in 1.000!

Destinare il 5×1000 al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi è il modo più semplice per sostenere la cultura: non costa niente eppure contribuisce alla crescita culturale della comunità.

Cos’è?
Il 5×1000 è lo strumento con il quale lo Stato consente al cittadino di scegliere a chi destinare parte delle imposte sul proprio reddito. Quest’anno è ancora più importante e può fare la differenza per il mondo della Cultura, segnato dalla chiusura dei suoi luoghi quale misura preventiva per contrastare la pandemia. Non comporta alcuna spesa aggiuntiva: basta solo scegliere l’organizzazione da sostenere. È semplice perché non costa nulla, è importante perché sceglie liberamente il cittadino.

Perché destinare il 5×1000 al Nuovo Teatro Verdi?
Perché un Teatro ha bisogno del sostegno di tutti. La Fondazione Nuovo Teatro Verdi svolge la sua attività per affermare il Teatro quale ritualità collettiva e arte dell’incontro, per formare nuove generazioni di spettatori e mettere in dialogo gli artisti, per custodire un patrimonio culturale e una tradizione, per poter essere ancor più punto di riferimento sociale, oltre che culturale, nel territorio.

Come si fa?
È molto facile. Nei moduli per la dichiarazione dei redditi (730 e Unico) c’è uno spazio dedicato alla destinazione del 5×1000: nel riquadro «Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’Art. 10, c.1 lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997», basta apporre la propria firma e inserire il codice fiscale della Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi02181790748.

Grazie da tutti noi!


Una proposta artistica per un pubblico in un percorso che omaggia drammaturgia contemporanea, capolavori del Novecento e classici della storia del cinema e della letteratura. Un cartellone ricco di stelle del teatro nazionale che portano in scena produzioni aperte a una profonda riflessione sul tempo d’oggi. Un viaggio artistico che intreccia generi e visioni.